News


31.08.23

2023.08 - TRATTAMENTI NUTRIZIONE POST-RACCOLTA

2023.08 - TRATTAMENTI NUTRIZIONE POST-RACCOLTA

 Prepariamoci alla prossima stagione…

Per le pratiche di nutrizione post-raccolta Caprara propone N Plus, Boro. 11 e Zinco L.

 


I trattamenti nella fase di post-raccolta non si limitano a espletare la funzione nutrizionale, ma agevolano anche il completamento della differenziazione delle gemme a fiore per l’anno successivo.

Caprara propone a tal fine tre differenti soluzioni, N Plus, Boro 11 e Zinco L, da utilizzarsi alle seguenti dosi:

-          N PLUS             10  kg/ha

-          BORO. 11          2  kg/ha

-          ZINCO L             2  kg/ha


N Plus contiene oltre il 60% dell'azoto sotto forma di brevi polimeri di metilenurea in grado di garantire una elevata efficienza d'uso dell'azoto. N Plus viene facilmente assorbito per via fogliare senza creare fitotossicità per poi essere utilizzato all'interno dei tessuti in modo graduale.
Di norma viene usato diluito con acqua nelle quantità necessarie a garantire una ottimale copertura dell'apparato fogliare. Applicato in fertirrigazione sulle colture arboree da frutto, l'olivo e la vite e su gran parte delle colture orticole a ciclo medio-lungo fornisce azoto in forma non lisciviabile che si distribuisce nei primi 15-20 cm del suolo bagnato dal gocciolatore consentendo così una minor frequenza degli interventi fertirrigui.

Boro. 11 è un prodotto ad alto titolo di boro complesso da etanolammina. Il suo utilizzo, consente di prevenire e curare le fisiopatie da boro-carenza, quali la riduzione della crescita apicale, il disseccamento dei germogli, l’atrofia delle gemme e la scarsa allegagione.
Boro. 11  favorisce la traslocazione dei carboidrati all'interno della pianta, stimola la fioritura, la produzione del polline, l'allegagione e favorisce il metabolismo dell'azoto e la sintesi delle proteine.
 
Zinco L è un concime sistemico di grande versatilità che combatte la carenze di zinco sia per via fogliare che radicale. Lo zinco è un elemento essenziale per un gran numero di enzimi e le colture più sensibili alla sua carenza sono gli agrumi, il mais, il pesco e le pomacee.



» Request info



« show all news