News


29.07.21

2021.07 - RADICAL L: ATTIVATORE DELL'APPARATO RADICALE

2021.07 - RADICAL L: ATTIVATORE DELL'APPARATO RADICALE

Più radici, naturalmente

Radical. L di Caprara contiene estratti algali capaci di massimizzare la radicazione delle colture e di renderle più resistenti agli stress.


Radical. L di Caprara è una formulazione che apporta alle colture tutti gli elementi nutritivi in misura completa e perfettamente bilanciata. È addizionato con estratti di origine vegetale, totalmente privi di composti inquinanti, ricavati da alghe brune di grande qualità come Ascophyllum nodosum ed Ecklonia maxima, ai quali sono aggiunti anche gli estratti di Yucca schidigera. Tale miscela di composti attivi esplica un'azione di eccezionale efficacia nel favorire lo sviluppo degli apparati radicali facilitando la radicazione della pianta. Inoltre, interviene anche come agente antistress nel caso di gelate, trapianto o infezioni patogene. Infine, agisce come attenuatore dell'effetto salino sulle radici proteggendole dalla tossicità indotta dall'eccesso di elettroliti nella soluzione del suolo.

Radical. L può essere applicato su tutti i tipi di colture, semenzai e nel trapianto di tutte le orticole (talee, ecc.) e il periodo di applicazione, sia mediante irrigazione a pioggia che mediante scorrimento, inizia dalla semina per favorire la germinazione, continua in pre-trapianto per aumentare la massa radicale fino alla coltura già attecchita per favorire la crescita dell'apparato radicale.



» Richiedi informazioni



« visualizza tutte le news