News


20.05.23

2023.05 - MELONE E COCOMERO: GRANDI RISULTATI

2023.05 - MELONE E COCOMERO: GRANDI RISULTATI

 

Melone e Cocomero: grandi risultati

 

Colore, per appagare la vista.

Sapidità, per appagare il palato.

Resa, per appagare il portafogli.

Conservabilità dei raccolti, per appagare le filiere.

Quattro caratteristiche cui mirano le soluzioni targate Caprara per coltivare al meglio cocomero e melone, ovvero Prime-Melon L® e Vit.Line B.®.
 
Caprara è da sempre impegnata nel settore dell'agricoltura con prodotti speciali per la fisio-nutrizione e mette a disposizione dei produttori di cocomero e melone due linee di prodotto specifiche per le loro esigenze. La combinazione vincente per la coltura del melone vede infatti l’impiego sinergico di
Prime-Melon L® e Vit.Line B.® .
Il primo apporta al melone tutte le sostanze necessarie per attivare i processi fisiologici relativi al calibro, migliorando l'omogeneità e la misura dei frutti. Potenzia inoltre il reticolato del melone il quale, quando matura, acquisisce una presentazione più adeguata alle richieste del mercato. Ottime le influenze anche su rendimento, struttura e consistenza, migliorando anche la conservabilità dei frutti lungo la catena di trasporto e conservazione, come pure favorendo la produzione di zuccheri.
Vit.Line B.®  è invece un formulato specifico a base di molibdeno, arricchito con sostanze quali aminoacidi, polisaccaridi e vitamine che facilitano l’assimilazione da parte delle colture. L’associazione con Prime-Melon L® aumenta il colore giallo della buccia, proporzionando maggiormente il calibro e aumentando il tempo di conservazione fino al consumo. Migliora inoltre il sapore dei frutti.

Oltre ai prodotti summenzionati, nel catalogo
Caprara trovano spazio anche altri prodotti funzionali alla coltivazione ottimale delle cucurbitacee. Per esempio, il trattamento fogliare può essere effettuato già alla fioritura, o comunque quando il frutto ha raggiunto una lunghezza di 8-10 cm circa, con K-L (3 kg/ha) + Hort (0,8 kg/ha). Il loro utilizzo determina un maggior numero di frutti con conseguente aumento di produzione, un aumento del grado zuccherino, una maggiore resistenza del cocomero allo spaccamento durante il trasporto e un maggior numero di cocomeri alla prima staccata.
 
Scarica il programma nutrizione per il
melone
Scarica il programma nutrizione per il
cocomero


 



» Richiedi informazioni



« visualizza tutte le news