Prodotti

SPRINT-COLOR

SPRINT-COLOR


SPRINT-COLOR


 


CONCIME CE – MISCELA DI MICROELEMENTI MANGANESE, MOLIBDENO E ZINCO


Per raggiungere l'obiettivo principale di indurre l'anticipo della maturazione ed ottenere un'intensa colorazione dei frutti, è importante intervenire con un prodotto che aumenti le riserve di fotoassimilazione nelle foglie e nei frutti, sia in fase di fioritura e crescita che in fase di elongazione cellulare.


Con l'applicazione di un formulato innovativo come SPRINT-COLOR, si ottiene in modo rilevante un aumento dei livelli di carboidrati che intervengono nei processi biochimici della  maturazione sia esterna  che interna. Infatti il processo di maturazione costituisce l'ultima fase di crescita del frutto dando luogo ad un insieme di variazioni esterne, di sapore e struttura quando il frutto raggiunge la massima grandezza e completa il suo sviluppo. La maturazione interna si relaziona con un aumento di zuccheri ed una diminuzione dell'acidità del succo e la maturazione esterna con la degradazione progressiva dei pigmenti verdi della buccia (la clorofilla), che vengono sostituiti da pigmenti arancioni (i carotenoidi) nel processo conosciuto come invaiatura.


Questa trasformazione è controllata da sostanze che intervengono nella riduzione del livello di azoto (che inibisce la degradazione della clorofilla nella buccia), il cui accumulo nell'epicarpo è il principale fattore di regolazione della colorazione e maturazione del frutto.




» Scarica la Scheda Tecnica
» Scarica la Scheda Dati di Sicurezza

» Richiedi informazioni




« Visualizza tutti i prodotti di questa categoria